Armeria Perotto Aldino

All’inizio degli anni 70 Aldino Perotto avvia a Pedavena l’attività, principalmente come officina per la manutenzione e riparazione di armi.

Aldino, grande appassionato di meccanica, frequentò la Scuola Armaioli a Terni e mise a frutto questa passione occupandosi in seguito anche del commercio di armi e munizioni.

Nel 1983 l’armeria si trasferisce a Col Fiorito, nel comune di Feltre dove tuttora ha sede l’attività. A partire dal 1985, Aldino coinvolge nella sua azienda anche i figli, fondando la società che porta ancora il suo nome.

Nell’attuale sede, ampliata e rinnovata nel 2003, i fratelli Giordano e Paola con i propri collaboratori, proseguono l’attività alla quale ha partecipato fino al 2014 anche il fratello Vito.

La ditta è situata in aperta campagna ai piedi delle Dolomiti.

Nel negozio si trovano, oltre alle armi e munizioni, una vasta scelta di ottiche sia da caccia che per l’osservazione della natura e accessori per l’outdoor.

Disponiamo anche di un’officina specializzata nella riparazione, manutenzione e assistenza delle armi a canna rigata con una buona esperienza anche in quelle a canna liscia.

L’esperienza maturata ci ha permesso di brevettare un accessorio completamente progettato e sviluppato da noi. Il dispositivo, montato su compensatore di traiettoria, è utile per i tiri a lunga distanza e permette di cambiare tipo di munizione senza dover intervenire sulla meccanica.

Armeria Perotto Aldino, da 50 anni al Vostro servizio.